Chi sono
Vivo a Trieste, città che amo e in cui mi riconosco, con una famiglia, un nipotino e un cane e una larga comunità di amiche con cui condivido una felice sorellanza.
Dopo gli studi classici ho iniziato a lavorare per un Istituto Bancario dove mi sono occupata di formazione del personale e di welfare aziendale.
Da sempre sono attenta alle tematiche di genere, mi piace dare valore alle donne con cui collaboro e credo profondamente nella non discriminazione, nella solidarietà, nell'importanza della partecipazione attiva di ognuno alla vita sociale, nel valore della comunità e nel lavoro di squadra.
Mi piace camminare nei boschi, pratico il cammino lento e la viandanza e la meditazione di consapevolezza (Mindfulness).
Ho incontrato il Feng Shui in un momento di mutamenti profondi nella mia vita, in una di quelle fasi in cui il "nuovo" riesce ad entrare e si fa spazio in noi come un piccolo seme: le carte si rimescolano, ci si riguarda dentro, a volte si riscoprono talenti trascurati....
Se ben nutriti alla fine i semi germogliano.
In quel periodo di ristrutturazione (interna ed esterna) un seminario sul Feng Shui di pochi giorni mi ha rivelato un mondo nuovo!
Ho immediatamente intrapreso un percorso di studi con la scuola “Creative Feng Shui” , ora Kan YU Feng Shui ACADEMY, con l’obiettivo di diventare una consulente e operatrice olistica certificata specializzata nel Feng Shui.
A un certo punto del mio percorso di studio ho capito di avere bisogno, in coerenza con il mio essere e le mie convinzioni, di un peculiare radicamento nella pratica: avevo acquisito molte conoscenze tecniche e teoriche ma mi chiedevo quale fosse il modo migliore per rapportarsi con il cliente anche da un punto di vista metodologico, e in particolare come applicare dei concetti apparentemente complessi in un modo semplice ed efficace, non fruibili dai soli “addetti ai lavori”.
E' stato in questa fase che ho incontrato SpazioUmano di Marzia Mazzi, una Scuola di formazione e pratica per Consulenti Feng Shui che sostiene un approccio secondo cui il "fare architettura" diventa il modo in cui la professionalità è volta a integrare spazio e cliente, applicando a seconda delle situazioni naturopatia, kinesiologia, psicologia ambientale, studio delle logge energetiche personali secondo la medicina tradizionale cinese, ecc , in modo olistico e multidisciplinare. La Scuola è aperta ai professionisti di discipline diverse con cui opera in partnership costante.
Nel 2019 mi sono diplomata in questa Scuola coronando un lungo percorso di crescita professionale e nel 2020 ho superato l'esame di iscrizione al Registro degli Operatori Olistici certificati SIAF.
Nel frattempo ho sempre coltivato un interesse per l'Arte in tutte le sue manifestazioni e per la neuroscienza e neuro-estetica, e ho continuato a studiare queste discipline trovandovi delle inedite connessioni con il Feng Shui
A inizio 2024 ho frequentato un master di alta formazione in Neuroscienze ed Arte: spero che anche questa esperienza formativa mi sia di ispirazione per nuovi progetti futuri.
Il mio viaggio non è certo finito! In questi anni fatti di impegno e di illuminazioni, di vie incrociate e percorse collegando sempre nuovi tasselli di conoscenza, ho imparato una cosa fondamentale, che questa è la MIA strada e, come si fa in una viandanza, mi piacerebbe condividerla e gioirne assieme a più persone possibili.